L’obiettivo di questo corso è quello di permettere l’identificazione rapida ed efficace delle strategie di apprendimento e di azione nel quotidiano e raggiungere un funzionamento globale nel trattamento delle informazioni visive, uditive, tattili o cinestesiche.
Questo corso è parte del percorso formativo per diventare consulente in Kinesiologia Educativa, lavorare in sedute individuali e insegnare Brain Gym® 101 .
Il corso è riconosciuto dalla Breakthroughs International.
L’obiettivo di questo corso è quello di permettere l’identificazione rapida ed efficace delle strategie di apprendimento e azione nel quotidiano e raggiungere un funzionamento globale nel trattamento delle informazioni visive, uditive, tattili o cinestesiche.
Il modello della kinesiologia educativa e quello dell’attivazione di tutto il cervello, cioè la capacità di accedere ad un sistema di auto organizzazione invece di rimanere su un modello di compensazione e auto inibizione.
Paul Dennison, con le sue ricerche e scoperte, passa da uno “schema di dominanza”, dove si tende a privilegiare e a rinforzare soprattutto la parte dominante, ad un ad uno “schema di preferenza” dove si tende invece a esplorare il funzionamento unilaterale per condurlo ad un funzionamento bilaterale che facilita il lavoro nel campo mediano e un funzionamento globale.
Questo funzionamento cerebrale globale porterà alla cooperazione e all'organizzazione di tutte le parti (emisferi, occhi, orecchie, mani e piedi) che agiscono nel campo mediano, sia quelle preferenziali che quelle di sostegno.
L’attivazione del circuito integrato di tutto il cervello permette di far emergere il potenziale latente.
Il funzionamento integrato, senza compensazione, dipende dalla cooperazione e dell’organizzazione dei due emisferi cerebrali e di tutte le parti del cervello.
Quattro riequilibri:
#braingym, #kinesiologiaeducativa, #eduk, #Braingym, #organizzazionecerebralecosciente, #OCO