Morbi in sem

LABORATORIO PER RAGAZZI E RAGAZZE

CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO E PER LE LORO FAMIGLIE



Consulenze Individuali e Lavori di gruppo

Le tecniche della kinesiologia Educativa (Brain Gym, Vision Gym, Sette dimensioni dell'intelligenza) e della Kinesiologia Specializzata (Touch for Health) unite alla qualità di ascolto, di accompagnamento al cambiamento, propria del Metodo Rességuier, forniscono elementi utili alla trasformazione di uno stato di malessere e di sfiducia spesso presente nei ragazzi e nelle ragazze che affrontano il problema della dislessia.

Ritrovata la fiducia e trovate le strategie per affrontare la difficoltà i ragazzi riscoprono il piacere della lettura, della scrittura, della matematica e delle geometria. Uno stato corpo/mente rilassato, curioso e pronto ad ogni nuova forma di apprendimento permette di affrontare la scuola, le relazioni e le attività sportive con più entusiasmo e facilità.

I temi e gli obiettivi sono scelti dai ragazzi stessi e si indirizzano spesso a temi scolastici e sportivi o di relazione.

Laboratori di Sostegno ai genitori

Momenti di ascolto e sostegno, di gruppo e individuali, dove i genitori possono sperimentare le tecniche kinesiologiche d'aiuto nella gestione della relazione con i loro figli. Spesso stanchi, poco compresi, insicuri e con il senso di colpa sempre in agguato, i genitori si trovano a dover affrontare questa difficoltà in solitudine. Apprendere tecniche energetiche e di supporto emozionale può essere un valido aiuto per ristabilire un giusto equilibrio nelle dinamiche familiari, e ritrovare la gioia e l'amore nella relazione di sostegno e aiuto con i figli.