Monica martina 
facilitatrice della trasformazione

"1 + 1 = 1"

Quando entriamo in una relazione di accompagnamento i due corpi che si incontrano creano uno spazio di condivisione cioè ognuno di loro porta le sue qualità e riceve le qualità dell’altro.

Questo dare e ricevere modifica il nostro stato presente fino a quel momento, per adattarsi a questo cambiamento.

Poco importa se siamo in ambito educativo, della salute, dell'amicizia, l'importante è essere consapevoli che l'incontro con l'altro crea in noi delle trasformazioni. Ma se siamo in una relazione d'aiuto e stiamo accompagnando una persona in un momento particolare della sua vita dobbiamo essere attenti a rispettare alcuni punti fondamentali che dovranno essere mantenuti per tutto l’incontro.

Unicità

"Ogni azione in un preciso momento e in un luogo indefinito, racconta un storia unica"

Cos'è la relazione unica?

Lo spazio reciproco è un mare dinamico e diffuso di onde magnetiche cariche di informazioni che ci connettono sottilmente e a livello vibrazionale a tutto quanto ci circonda in maniera istantanea come un campo unificato di informazioni intrecciate…”  
Carla Hannaford (dal corso “Playing in the Unified Field”)


Le parole di Carla Hannaford ci ricordano che esistono studi e approfondimenti a proposito del campo unificato e della connessione del cuore. Questi studi ci permettono ora di procedere combinando la nostra intuizione con teorie scientifiche per diventare “artigiani consapevoli” nella relazione di accompagnamento.

...  accade nel momento in cui non c’è più l’accompagnatore con il suo ego, con le sue conoscenze o convinzioni, ma egli diventa parte di quel gioco di trasformazione in cui è, al tempo stesso, accompagnatore e accompagnato.

Entra, in una dimensione di viaggio insieme all’altro, in cui entrambi condividono sensazioni, immagini, intuizioni che contribuiscono alla ricchezza e all’unicità dell’esperienza.

E’, questo, un momento magico in cui non vi è più scissione dentro di noi, non vi è più separazione fra noi e lo spazio in cui siamo, fra noi egli altri…

Le tecniche che animano la Relazione Unica

Psych-K® 

Carte dell'evoluzione

Touch for Health

Comunicazione Animale