Monica Martina
Facilitatrice della trasformazione

Sedute individuali 

La mia formazione in varie tecniche di accompagnamento alla trasformazione mi permette di accompagnare i miei clienti integrando tutti gli strumenti e mettendoli a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi personali.

Contattami per un appuntamento

Consulenze individuali

Bambini e ragazzi

Affrontare le sfide scolastiche e migliorare le competenze fisiche, emozionali, di motricità fine e di comunicazione con il Brain Gym® 
  • Migliorare le dinamiche relazionali.
  • Aumentare l’autostima attraverso la consapevolezza, l’ascolto e la percezione corporea.
  • Migliorare l’apprendimento, l’ascolto, la lettura e la scrittura.

Consulenze per lo sviluppo personale

La partenza di un percorso presuppone l'individuazione di un obiettivo.
Se per andare in vacanza scegli normalmente la destinazione del viaggio, per un percorso di sviluppo personale scegli un obiettivo, va da sé!
Questo ti condurrà nella trasformazione, ti porterà a lasciare gli schemi e le abitudini che non sono più attuali, necessari o utili.
Tutti i passi utili al raggiungimento di questo traguardo sono scelti nel tempi e con gli strumenti più adatti a te.
Tanti obiettivi possibili cercati, discussi e definiti per ogni età e per ogni direzione.

Consulenze di supporto alla relazione umano-animale

Con la Comunicazione Connessa offro uno spazio di attenzione, ascolto e apertura al dialogo da cuore a cuore per dare parola agli animali. Per: Comprendere - Rispondere - Ascoltare e Trasformare.

Le tecniche che utilizzo nelle sedute individuali

Il ventaglio di tecniche di Kinesiologia Educativa e Specializzata Touch for Health e  PSYCH-K® si integrano con la Comunicazione Connessa e Metodo Rességuier, ma anche con la lettura di carte, visualizzazioni, attività creative. Questi sono gli strumenti che vi condurranno verso il raggiungimento dell'obbiettivo dando vita ad una Relazione Unica e irripetibile.

In che modo la Co.Co. si integra con la kinesiologia nelle sedute individuali?

Con la Co.Co. possiamo dialogare con la nostra saggezza profonda, con l’animale domestico, con le piante, con progetto... si tratta di mettere parole dove non ci sono!
Persone che non hanno accesso alla parola, neonati, saggezza personale, un progetto, animali, piante...

Grazie ad una formazione in comunicazione animale, che si è perfettamente integrata con gli strumenti della comunicazione connessa, il mio lavoro di consulenza, in questi ultimi anni, si è aperto anche alla comunicazione con gli animali.

A chi può essere di aiuto?

In ambito famigliare Per genitori nella comunicazione con i neonati che non hanno ancora accesso al linguaggio verbale, ma che hanno tanto da raccontare o da chiedere.
Nella comunicazione con gli animali.
Con la CoCo gli animali ci rilevano il loro stato fisico ed emotivo e parlano anche di noi. Trasmettono messaggi utili alla nostra evoluzione personale e alla ricerca di un equilibrio con loro, ma anche con noi stessi.
Nella comunicazione con noi stessi.
Sempre per mezzo della CoCo possiamo dare parola alla parte profonda di noi stessi per far emergere ciò che spesso tendiamo a nasconderci o a non ascoltare.
Lo spazio di ascolto e condivisione porta alla trasformazione.

I miei clienti

I miei clienti sono:

  • bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, di attenzione e di concentrazione, difficoltà relazionali o di performance sportive. gestione delle ansie da prestazione
  • adulti che vogliono migliorare lo stato emozionale e fisico nell'ambiente famigliare e professionale (stress, stati di ansia, disturbi del sonno, mancanza di energia, difficoltà relazionali, apprensioni, sfiducia...)
  • adulti che desiderano mantenere un buono stato fisico, emozionale e mentale (recupero dei movimenti, equilibrio, memoria, supporto alla riabilitazione...
  • proprietari di animali che desiderano utilizzare la comunicazione connessa animale come supporto alla  comprensione e poi alla trasformazione della loro relazione con loro.

I bambini e ragazzi con problemi scolastici:
Le tecniche della kinesiologia Educativa (Brain Gym, Vision Gym, Sette dimensioni dell'intelligenza) e della Kinesiologia Specializzata (Touch for Health) unite alla qualità di ascolto, di accompagnamento al cambiamento, propria del Metodo Rességuier, forniscono elementi utili alla trasformazione di uno stato di malessere e di sfiducia spesso presente nei ragazzi e nelle ragazze che affrontano il problema della dislessia.

Ritrovata la fiducia e trovate le strategie per affrontare la difficoltà i ragazzi riscoprono il piacere della lettura, della scrittura, della matematica e delle geometria. Uno stato corpo/mente rilassato, curioso e pronto ad ogni nuova forma di apprendimento permette di affrontare la scuola, le relazioni e le attività sportive con più entusiasmo e facilità.

I temi e gli obiettivi sono scelti dai ragazzi stessi e si indirizzano spesso a temi scolastici e sportivi o di relazione.

I Genitori:

Momenti di ascolto e sostegno, di gruppo e individuali, dove i genitori possono sperimentare le tecniche kinesiologiche d'aiuto nella gestione della relazione con i loro figli. Spesso stanchi, poco compresi, insicuri e con il senso di colpa sempre in agguato, i genitori si trovano a dover affrontare questa difficoltà in solitudine. Apprendere tecniche energetiche e di supporto emozionale può essere un valido aiuto per; ristabilire un giusto equilibrio nelle dinamiche familiari, e ritrovare la gioia e l'amore nella relazione di sostegno e aiuto con i figli.

Il mio Studio

Torre Pellice

Le sedute in presenza si svolgono nel mio studio a Torre Pellice un piccolo paesino nelle montagne del Piemonte nella provincia di Torino, oppure Online seduto comodamente a casa tua.
Le sedute individuali sono su appuntamento.
La professione di consulente ed istruttrice di kinesiologia è regolamentata dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4