BRAIN GYM® 104 Introduzione ai 26 movimenti

BRAIN GYM® 104 Introduzione ai 26 movimenti

Un nuovo corso creato dalla Brain Gym® International

Dedicato a tutti coloro che sono curiosi di avvicinarsi alla kinesiologia educativa. Cerchi uno strumento semplice e veloce per gestire lo stress quotidiano, le difficoltà relazionali, le difficoltà di apprendimento, le tensioni fisiche e emozionali. Hai già sentito portale di Brain Gym® ma non lo hai mai sperimentato? Conosci i 26 movimenti e vuoi approfondirli? Sei interessato al diventare facilitatore di Brain Gym® e condurre laboratori e lavori di gruppo?

Particolarmente utile a genitori, insegnanti, educatori, terapeuti e operatori del benessere che possono sperimentare fin da subito questi esercizi nel loro lavoro.

Questo corso è parte del percorso formativo per diventare facilitatore di Brian Gym® con l’abilitazione a condurre laboratori e lavori di gruppo. 

Il corso è riconosciuto dalla Edu-kinesiology Fondation California, USA.

16 ore di lezione. Aperto a tutti!

Verrà rilasciata una dispensa per l’utilizzo veloce degli esercizi, la dispensa ufficiale e l’attestato riconosciuto dalla Edu-kinesiology Foundation. 

PREREQUISITO:  Nessuno

DURATA DEL CORSO: 2 Giornate (16 ore) 

COSTO: 220,00 EURO

Programma

Il P.A.C.E. Il flusso dell’apprendimento. Osservazione nelle pre e post attività. I 26 movimenti in relazione alle 3 dimensioni: destra-sinistra, avanti-indietro, alto-basso. Le competenze dei 26 movimenti. I 5 principi dell’apprendimento.

Gli esercizi di Brain Gym® sono in grado di aiutare ogni persona, giovane, adulta e bambina, a migliorare l’uso delle proprie innate potenzialità di apprendimento attraverso movimenti fisici che agiscono sulla gestione della lateralità, in ambito energetico ed emozionale.

Sarà dato ampio spazio all'ascolto degli stati emotivi implicati nel processo di apprendimento, alla dinamica del movimento e alla gestione delle relazioni facilitando l’incontro empatico sia a livello verbale che di percezione sottile.

Gli esercizi sono raggruppati in questo corso secondo l’ambito di azione.

Esercizi per calmare lo stato emozionale in disequilibrio

Punti positivi - Contatti Crociati

Esercizi per l’ascolto

Civetta – Elefante - Cappello pensatore - Sedia a dondolo - Bicicletta

Esercizi per la vista

Respirazione addominale - 8 infinito - Sorriso con il naso - Punti della terra - Punti dello spazio -Punti dell’equilibrio

Esercizi per la scrittura

Sbadiglio energetico – Dinamizzatore - Attivazione del braccio - 8 alfabeto - Disegno a specchio

Esercizi per liberare le tensioni fisiche dovute a stati di paura, preoccupazione, stress.

Civetta - Attivazione del braccio - Flessione del piede - Pompa del polpaccio – Aquila - Zorro

Meditazione per l’integrazione

Visualizzazione di una X