BRAIN GYM® 104 I 26 movimenti
Per conoscere in modo approfondito i 26 movimenti del Brain Gym®, comprendere e sperimentare le pre e post attività di ogni movimento e per conoscere le potenzialità e le varianti.
Gli esercizi di Brain Gym® sono in grado di aiutare ogni persona, giovane, adulta e bambina, a migliorare l’uso delle proprie innate potenzialità di apprendimento attraverso movimenti fisici che agiscono sulla gestione della lateralità, in ambito energetico ed emozionale.
Dedicato a tutti coloro che sono curiosi di avvicinarsi alla kinesiologia educativa, a coloro che cercano uno strumento semplice e veloce per gestire lo stress quotidiano, le difficoltà relazionali, le difficoltà di apprendimento, le tensioni fisiche e emozionali.
Particolarmente utile a genitori, insegnanti, educatori, terapeuti e operatori del benessere che possono sperimentare fin da subito questi esercizi nel loro lavoro. Consigliato sia a chi vuole scoprire il Brain Gym® sia a chi ha già seguito il corso Brain Gym® 101, per rivedere e andare in profondità su ogni movimento e poter accedere al corso finale per facilitatori.
Questo corso è parte del percorso formativo per diventare facilitatore di Brian Gym® con l’abilitazione a condurre laboratori e lavori di gruppo.
Il corso è riconosciuto dalla Breakthroughs International.
16 ore di lezione. Aperto a tutti!
PREREQUISITO: Nessuno
DURATA DEL CORSO: 2 Giornate (16 ore)
COSTO: 220,00 EURO
PROGRAMMA
Il P.A.C.E. Il flusso dell’apprendimento. Osservazione nelle pre e post attività. I 26 movimenti in relazione alle 3 dimensioni: destra-sinistra, avanti-indietro, alto-basso. Le competenze dei 26 movimenti. I 5 principi dell’apprendimento.
Gli esercizi di Brain Gym® sono in grado di aiutare ogni persona, giovane, adulta e bambina, a migliorare l’uso delle proprie innate potenzialità di apprendimento attraverso movimenti fisici che agiscono sulla gestione della lateralità, in ambito energetico ed emozionale.
Sarà dato ampio spazio all'ascolto degli stati emotivi implicati nel processo di apprendimento, alla dinamica del movimento e alla gestione delle relazioni facilitando l’incontro empatico sia a livello verbale che di percezione sottile.
Gli esercizi sono raggruppati in questo corso secondo l’ambito di azione.
Esercizi per calmare lo stato emozionale in disequilibrio
Punti positivi - Contatti Crociati
Esercizi per l’ascolto
Civetta – Elefante - Cappello pensatore - Sedia a dondolo - Bicicletta
Esercizi per la vista
Respirazione addominale - 8 infinito - Sorriso con il naso - Punti della terra - Punti dello spazio -Punti dell’equilibrio
Esercizi per la scrittura
Sbadiglio energetico – Dinamizzatore - Attivazione del braccio - 8 alfabeto - Disegno a specchio
Esercizi per liberare le tensioni fisiche dovute a stati di paura, preoccupazione, stress.
Civetta - Attivazione del braccio - Flessione del piede - Pompa del polpaccio – Aquila - Zorro
Meditazione per l’integrazione
Visualizzazione di una X