Chi sono

Sono formatrice e consulente di Kinesiologia Educativa - Brain Gym®, consulente in Touch for Health e Metodo Rességuier.

Mi sono certificata in Kinesiologia Educativa presso l'Istituto di kinesiologia IKAMED di Zurigo con la qualità di consulente e insegnante di Brain Gym® e a Nantes presso l’Associazione Brain Gym France con la qualità di insegnante di Disegno a Specchio - Double Doodle. Certificazioni riconosciute dalla Educational Kinesiology Foundation, California.

Sono animatrice di Disegno a Specchio (Double Doodle Play), certificata da Glenys Leadbeater a Nantes - Francia. 

Sono animatrice di Organizzazione Cerebrale Ottimale, Dinamiche di Movimento e Cerchi di Visione certificata presso il Centre de Formation le Plaisir d'Apprendre di Caen - Francia da Paul Landon.

Ho conseguito l’Attestato di Touch for Health Proficiency presso l’Accademia Vita di Torino con certificato rilasciato da International Kinesiology College IKC, e l’attestato di frequenza de la Méthode Rességuier con Jean Paul Rességuier, ideatore del metodo.  Ho seguito corsi di formazione in EFT e EFT-I e in Reiki. Sono facilitatrice di PSYCH-K.

Lavoro nel mio studio di kinesiologia in Torre Pellice, presso lo Studio Associato di Logopedia Parole@com di Torino e presso lo Studio Unoduetre di Torino per le consulenze individuali, per i laboratori e per gli incontri di formazione.

Oltre ai percorsi di crescita individuali indirizzati a persone di tutte le età, organizzo progetti di formazione in kinesiologia educativa per insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Data l’efficacia dei lavori svolti i miei progetti di formazione e di consulenza sono stati accolti e inseriti nel Piano di Offerta Formativa in vari Istituti scolastici.

I progetti attivati in questi anni:

  • Formazione per insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Luserna San Giovanni e di Bricherasio (a.s. 2012/13).
  • Formazione presso il II Circolo Didattico di Pinerolo e nell’I.C. “Marro” di Villar Perosa - a.s. 2016/17 (con possibilità di utilizzare il bonus insegnanti per le scuole che hanno inserito nel POF/PTOF progetti di kinesiologia come da legge 107, articolo 1 comma 121).
  • Formazione presso I.C. Di Nanni di Grugliasco nell’evento “DSA e Dintorni” in collaborazione con le funzioni strumentali DSA - novembre 2016.
  • Laboratori nelle classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado: Istituto Comprensivo di Luserna San Giovanni, di Bricherasio, di Sant'Ambrogio di Susa, di Avigliana, Istituto Comprensivo Di Nanni di Grugliasco e Liceo Valdese di Torre Pellice - dal 2011 in poi.
  • Incontri per genitori volti a supportare i loro figli nei lavori scolastici a casa, nella gestione delle ansie da prestazione e nelle difficoltà di apprendimento.
  • Laboratori su temi specifici: sulla vista, sui profili di apprendimento, ecc.

Insegno Brain Gym® 101, Disegno a due mani (Double Doodle), Organizzazione Cerebrale Ottimale, Dinamiche di Movimento e Cerchi di Visione in Lombardia, Piemonte e in Toscana.

Sono associata all’Associazione Brain Gym France e all'Associazione Kinesiologia Specializzata Italia AKSI.

Torre Pellice, 23 agosto 2017